Termini e Condizioni Generali
Questo negozio on line è gestito dalla SV Distribution.
SV Distribution gestisce questo negozio online a scopi commerciali. SV Distribution offre su queste pagine web ai clienti prodotti nautici e accessori, acquistabili su internet.
Assortimento dei prodotti
Il cliente ha la possibilità di scegliere e di ordinare tutti i prodotti pubblicati in questo negozio online.
Sul sito il cliente può cliccare sui prodotti da lui desiderati, essi verranno raccolti in un carrello virtuale e alla fine dell’acquisto il cliente avrà una lista riassuntiva dei prodotti al prezzo finale.
Informativa sulla restituzione
Diritto di Recesso:
Il cliente può restituire la merce senza specificarne il motivo entro 14 gg. solari dal ricevimento della merce, previo invio di formale richiesta tramite e-mail all'indirizzo customer@svnautica.it, oppure via PEC a sergio.vultaggio@pec.it. L'amministrazione contatterà il cliente comunicando l'indirizzo di spedizione della merce da restituire. In ogni caso la restituzione avviene a rischio e a spese del cliente.
Procedura reso merce:
Inviare la richiesta via e-mail o via whatsapp.
Il cliente può scegliere una delle seguenti opzioni:
- Rimborso totale della merce;
- Credito da utilizzare per un ordine futuro.
Se si richiede un rimborso (pari al valore della sola merce correttamente restituita) questo verrà effettuato tramite: bonifico bancario o PayPal. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- assenza di elementi integrati nel prodotto (confezione del prodotto, accessori, batterie, cavi, custodie, manuali d'istruzione, etc);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Prezzi iva inclusa
Vigono i prezzi del listino al momento dell’ordine, così come vengono visualizzati sulle pagine web.
I prezzi visualizzati vengono fissati dalla SV Distribution e non comprendono costi di spedizione a meno che non sia espressamente indicato nella scheda articolo.
Attuazione del contratto
Elaborazione degli ordini
SV Distribution farà in modo di evadere gli ordini secondo la tempistica indicata nella scheda dei relativi prodotti e informerà tempestivamente il cliente qualora ci siamo problemi di disponibilità dei prodotti desiderati.
I tempi per la CONSEGNA dei prodotti all'indirizzo del cliente possono variare dai 3 ai 6 giorni lavorativi
Costi di spedizione
I costi di spedizione sono indicati nella sezione dedicata nel negozio online e vengono comunque mostrati ancora nel carrello acquisti prima dell’invio dell’ordine.
Cambiamenti, estensioni, limiti dell’ordine
SV Distribution risponderà tempestivamente a richieste del cliente a proposito di ordini già eseguiti in caso di voler eseguire cambiamenti, estensioni e/ o limiti dell’entità dei prodotti. Ogni eventuale modifica agli ordini inviati è possibile solo se tali ordini non sono stati contrassegnati come spediti.
Modalità di Spedizione
- Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
- Nessuna responsabilità può essere imputata a noi in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.
- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Servizio assistenza all'acquisto
SV Distribution mette a disposizione un servizio di assistenza per le domande del cliente legate ai prodotti. Questo servizio è a disposizione del cliente cinque giorni a settimana, da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 18.00).
Condizioni di pagamento
SV Distribution rilascia al cliente per i prodotti ordinati una ricevuta d'acquisto o fattura su richiesta, che gli verrà consegnata tramite e-mail. Le forme di pagamento disponibili sono: Bonifico bancario anticipato, Contrassegno, Ricarica PostePay o Carta di Credito tramite il servizio Paypal, il quale offre a tutta la nostra clientela una copertura sugli acquisti.
Garanzia e condizioni di vendita
Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni.
Forza maggiore
Nel caso in cui SV Distribution non può fornire la prestazione dovuta a causa di forza maggiore (compresi guerra, catastrofi naturali), è esonerata per la durata dell’impedimento dai suoi obblighi di prestazione.
In caso in cui per SV Distribution è impossibile eseguire l’ordine, rispettivamente la consegna della merce per più di un mese a causa di forza maggiore, il cliente ha il diritto di recesso dal contratto.